Paste acide - AgroVis Srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

PRODOTTI


 PASTE ACIDE  



La fermentazione con il cosiddetto lievito naturale o lievito di pasta acida è basata sullo sviluppo di una microflora costituita essenzialmente da lieviti e batteri lattici. La microflora di un lievito naturale non è mai la stessa, ma risulta diversa a seconda delle condizioni di lavorazione e delle materie prime utilizzate. Solo a livello industriale è possibile mantenere uno starter acido a composizione nota con il giusto aroma ed apporto enzimatico. In questo la divisione RICERCA & SVILUPPO ha formulato una gamma di paste acide ad alta concentrazione e basso dosaggio, assicurando evidenti vantaggi qualitativi ed economici agli utilizzatori.








ROBORIS
Pasta acida a base di farina di frumento, studiata appositamente per permettere alla moderna panificazione di produrre, con metodo diretto, un pane che ha tutte le proprietà tipiche del pane preparato con la biga. L’utilizzo del ROBORIS è universale, si adatta a tutte le farine, aumenta la capacità di assorbimento dell’acqua, regola l’acidità degli impasti. Indispensabile nella lavorazione di impasti diretti morbidi, come la baguette e la ciabatta.
Dosaggio consigliato: 2 -  3 %


ROBORIS NATURE
Pasta acida a base di farina di frumento. Alle stesse qualità e caratteristiche del ROBORIS  si aggiunge un più alto grado di acidità. Il ROBORIS NATURE esalta il sapore ed il profumo del pane e ne aumenta la freschezza e la fragranza.
Dosaggio consigliato: 2 -  3 %


ROBORIS PRESTIGE
Un lievito madre concentrato che conferisce tutta la fragranza ed il gusto delle bighe ad alto dosaggio. Il ROBORIS PRESTIGE  è consigliato in ogni tipo di impasto, compresi quelli ad alta macchinabilità, e permette di produrre una più ampia gamma di pani con il caratteristico sapore ed aroma degli impasti a lunga fermentazione.
Dosaggio consigliato: 1 %


ROBORIS SEGALE
Pasta acida a base di farina di SEGALE. Utilizzabile nella produzione di tutti i tipi di pane. Sostituisce bighe o paste di riporto. Garantisce il raggiungimento di una giusta acidità, conferendo il caratteristico aroma della segale.
Dosaggio consigliato: 2 -  3 %




CASERECCIO
Pasta acida a base di farina di frumento specifica per la produzione di pane casereccio. Sostituisce bighe o paste di riporto sostenendo anche le lunghe lievitazioni.
Dosaggio consigliato: 3 -  5 %






NATUR-PIZZA

Lievito naturale specifico per pizza. Le sue caratteristiche permettono di ottenere un prodotto finito altamente digeribile.
Sostituisce il lievito di birra
Il lievito madre migliora il gusto e l'aroma
Ottimizza lavorazione, lievitazione e cottura
Semplicità di utilizzo





NATUR-BIGA
Miscela a base di lievito naturale. Sostituisce il lievito di birra ed i coadiuvanti.
Consente di ottenere stabilità nelle lievitazioni, conferendo gusto e aroma al prodotto finito.








 
Torna ai contenuti | Torna al menu