Miglioratori - AgroVis Srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

PRODOTTI


 MIGLIORATORI  



Gli impasti che contengono emulsionanti si espandono maggiormente in cottura rispetto a  quelli senza lipidi aggiunti. E’ stato dimostrato che i grassi hanno anche la capacità di stabilizzare le bolle di anidride carbonica impedendo o rallentandone la fuoriuscita dalla maglia del glutine, prima e durante la cottura. Nella cottura il grasso agisce come lubrificante della struttura del glutine, rendendola più estensibile, ciò determina un maggior aumento di volume e una struttura della mollica più fine ed omogenea.





PROMAKER
Miglioratore specifico per le produzioni industriali ad alta concentrazione.Adatto alle lavorazioni di tutti i tipi di pane e di prodotti lievitati da forno. Migliora la qualità degli impasti, la loro "forza" e la tenuta in lievitazione. Conferisce sviluppo ottimale ai prodotti finiti. Assicura una mollica soffice e profumata conservando con crosta sottile e croccante.
Dosaggio consigliato: max 0,5 %

ZENIT
Miglioratore emulsionato particolarmente indicato per la cella a ferma lievitazione. Si consiglia un utilizzo di ZENIT per tutte le lavorazioni che richiedono una lievitazione nella pasticceria.
Dosaggio consigliato: max 1 %

AVANTIME
Miglioratore per pane speciale. Apporta all’impasto una tolleranza eccellente, sostenendo la lievitazione attraverso l’aumento della ritenzione gassosa. L’AVANTIME agisce direttamente sulla maglia glutinica consentendo la crescita sia nella fase di lievitazione che in quella di cottura. Permette di ottenere pani dagli elevati standard qualitativi.
Dosaggio consigliato: max 0,7 - 1 %

MISTRAL
Miglioratore emulsionato ad alta efficienza. Il suo utilizzo risulta perfetto nelle lavorazioni rapide ed automatiche conferendo al pane uno sviluppo ottimale.
Dosaggio consigliato: max 1 %

MAKER
Miglioratore consigliato nella produzione di pane speciali e nelle lavorazioni in cui l’impasto subisce elevati stress meccanici. La sua particolare composizione, un equilibrato dosaggio tra parte enzimatica e parte emulsionante, consente di ottenere risultati ottimali in tutti i tipi di produzione.
Dosaggio consigliato: max 1 %

ACTIVE
Miglioratore consigliato nella produzione di pani speciale e nelle lavorazioni in cui l’impasto non subisce un eccessivo stress tipico dei processi produttivi completamente automatici. Conferisce all’impasto una perfetta stabilità ed elasticità.
Dosaggio consigliato: max 1 %

PROACTIVE
Classico miglioratore emulsionato. Oltre a conferire al prodotto finito uno sviluppo ottimale, ha come punto di forza la massima adattabilità ai diversi modi di lavorazione. L’utilizzo del PROACTIVE risulta perfetto anche nelle lavorazioni rapide ed automatiche conferendo al pane uno sviluppo ottimale anche nella fase di cottura.
Dosaggio consigliato: max 1 %

GLOBAL
Miglioratore idoneo per impasti dallo sviluppo regolare ed uniforme. Permette di ottenere un prodotto finito con una perfetta alveolatura ed un elevato volume.
Dosaggio consigliato: max 1.5 %


 
Torna ai contenuti | Torna al menu