Linea freddo - AgroVis Srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

PRODOTTI


 LINEA FREDDO  




Le basse temperature vengono utilizzate sempre più frequentemente per bloccare o rallentare l’attività fermentativa del lievito. Impiegando basse temperature nella conservazione degli impasti è pertanto possibile programmare razionalmente il ciclo produttivo. Per sostenere queste nuove esigenze, l’Agrovis ha calibrato appropriate miscele enzimatiche, equilibrando il giusto dosaggio in rapporto alla permanenza in cella. Inoltre, grazie alla divisione RICERCA & SVILUPPO, ha messo a punto ANCHE semilavorati che utilizzano esclusivamente miscele enzimatiche, senza aggiunta di grassi.




BLISTER
Prodotto specifico per l'eliminazione del fastidioso inconveniente delle bolle sulla crosta del pane. Il BLISTER è adatto a tutte le lavorazioni che utilizzano le celle di ferma lievitazione o surgelazione, permettendo al panificatore di lavorare in piena tranquillità.
Dosaggio consigliato: 1 %


FREEZER
Miglioratore specifico per produzioni di pane con l'ausilio delle celle di lievitazione, utile ad utilizzatori sia industriali che artigianali. Idoneo anche per processi di surgelazione dei prodotti che necessitano di periodi lunghi di conservazione. Elimina anche il fastidioso inconvente delle bollicine sulla crosta.
Dosaggio consigliato: 1 %


CRIOBIGA
Coadiuvante specifico per paste lievitate da surgelare. L’ALGOR permette la riattivazione dell’attività fermentativa dopo il periodo di surgelazione, garantendo la conservazione nel tempo del volume ottenuto e uno sviluppo eccellente al momento della cottura. Ottimo anche nelle lavorazioni prelievitate.
Dosaggio consigliato: dal 2 al 3% a seconda della durata del periodo di surgelazione


ALGOR
Semilavorato a base di lievito naturale supportato da enzimi che esplicano la loro attività preminente in processi di lavorazione che prevedono fasi di surgelazione. Oltre alla riattivazione dell’attività fermentativa il CRIOBIGA conferisce anche agli impasti surgelati il tipico SAPORE ed AROMA dei prodotti a lunga fermentazione.
Dosaggio consigliato: dal 2  al 3% a seconda della durata del periodo di surgelazione


JUSTY
Coadiuvante naturale specifico per lavorazioni che prevedono l’utilizzo di celle di fermalievitazione (anche 48 ore). E’ indicato anche per  impasti a lunga lievitazione garantendo una tenuta perfetta.
Dosaggio consigliato: 1 %


JUSTY PLUS
Coadiuvante naturale specifico per lavorazioni che prevedono l’utilizzo di celle di fermalievitazione (anche 48 ore e più). Supportato da attività diastasica, garantisce un’ottima tolleranza anche con l’utilizzo di farine più deboli.
Dosaggio consigliato: 1%


 
Torna ai contenuti | Torna al menu