Coadiuvanti - AgroVis Srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

PRODOTTI


 COADIUVANTI  



L‘azione dei coadiuvanti si esplica sulla forza, sull’estensibilità dell’impasto, sulla fermentazione, sulla conservazione del pane, etc. Protagonisti di queste attività sono gli enzimi che, supportando quelli già presenti naturalmente nelle farine, ma notevolmente variabili in quantità ed attività, sono calibrati in miscele diverse,  e permettono di ottimizzare e standardizzare il processo produttivo.





S-CONCEPT
Coadiuvante concentrato adatto per le panificazioni industriali, con elevate prestazioni. Agisce conferendo grande sviluppo al pane e ai prodotti da forno. Assicura un’elevata stabilità agli impasti prolungando la croccantezza e la friabilità del prodotto finito.
Dosaggio: max 0,5 %

BENEFIT
Coadiuvante naturale di utilizzo specifico per produzioni industriali. Si adatta alla lavorazione per celle in combinazione con biga.
Dosaggio consigliato: 0,5 %

APRIMO
Aumenta la "forza" delle farine senza comprometterne l'estensibilità. Migliora la stabilità degli impasti ed il volume dei pani prodotti con farine "critiche" (segale, mais, farine integrali e multicereali).
Dosaggio: max 0,5 %

UNI-CO
Coadiuvante naturale ad elevato potere enzimatico, supportato da lievito naturale. In grado di garantire eccellenti risultati in fase di sviluppo e di tenuta dell’impasto,  apporta il caratteristico aroma e sapore del pane ottenuto con l’utilizzo delle paste da riporto. Si adatta a tutte le lavorazioni, sia dirette che indirette, garantendo altresì l’ottenimento di una crosta con una friabilità ottimale.
Dosaggio consigliato: 0,8 - 1 %

DYNAMIC
Coadiuvante caratterizzato da un’efficace equilibrio enzimatico che, unito alla capacità diastasica, assicura all’impasto uno sviluppo ottimale in fase di lievitazione e una maggiore tenuta nella fase preparatoria alla cottura.
Dosaggio consigliato: max 1 %


THOLUS
Il giusto equilibrio tra enzimi e diastasi, conferisce leggerezza alla struttura della mollica ed una gradevole doratura della crosta. Conferisce tolleranza in fase di lavorazione.
Dosaggio consigliato: max 1 %


SATIS
Coadiuvante naturale, senza aggiunta di malto, ad elevata azione enzimatica. Aumenta sia la capacità di sviluppo dell’impasto che la tenuta, anche variando la qualità delle farine grazie ad un’elevata concentrazione alfa-amilasica.
Dosaggio consigliato: max 1 %

MAGISTER
Prodotto estremamente versatile, particolarmente consigliato per panini di piccola pezzatura, anche molto ricchi in grassi, nonchè per grissini, fette biscottate e prodotti dolciari lievitati da forno. Garantisce ottimi risultati con le tecniche di lievitazione ritardata (fermalievitazione). Conferisce ottimo volume, alveolatura regolare e crosta sottile e friabile.
Dosaggio: max 1 %

FABER
Coadiuvante naturale a base enzimatica supportata da notevole attività diastasica. Consigliato nella lavorazione di impasti diretti, all’ottimo sviluppo aggiunge una perfetta colorazione.
Dosaggio consigliato: max 1 %

LENIS
Coadiuvante naturale a base di bilanciate miscele enzimatiche. Consigliato nella produzione di pane comune, conferisce all’impasto uno sviluppo regolare.
Dosaggio consigliato: da 1 a 1,5 %



 
Torna ai contenuti | Torna al menu